comunicazione digitale

chi siamo


Il team di Studio Mandurino è composto da professionisti della comunicazione che mettono a disposizione delle aziende la loro esperienza, maturata nella carta stampata, nel mondo televisivo, nel web. La diversificazione delle competenze e la flessibilità che li caratterizza permette di confezionare per ogni cliente un progetto di comunicazione ad hoc: breve o lungo, semplice o complesso, a “spot” o continuativo, in dipendenza delle esigenze espresse.

comunicazione digitale

katy mandurino


Studio Mandurino è stato fondato sulla scia dell’esperienza lavorativa di Katy Mandurino, giornalista professionista. Le esperienze professionali, durate 25 anni, spaziano dalla carta stampata alla televisione, dal web alla radio agli uffici stampa.
Per quanto riguarda le testate giornalistiche, Katy Mandurino ha ricoperto il ruolo di giornalista caposervizio dal 2001 al 2018 all’interno del gruppo 24 Ore: prima nella redazione milanese di “Ventiquattrore Tv”, canale satellitare del gruppo editoriale economico finanziario, poi nella redazione padovana del Sole 24 Ore NordEst, settimanale sull’economia territoriale di Veneto, Friuli Venezia Giulia,Trentino e Alto Adige, e infine nella redazione milanese “Economia e imprese” del quotidiano Il Sole 24 Ore, dove ha operato dal 2012 al 2018.
Prima del 2001 le esperienze hanno riguardato l’attività di cronista all’interno di TNE-Telenordest (dal 1997 al 2000), canale televisivo nordestino con sede a Padova; l’attività di cronista freelance all’interno della redazione Provincia de “Il Gazzettino”, edizione di Padova (dal 1994 al 1997); l’attività di giornalista freelance dal Veneto per Il Giornale (1996); collaborazioni con periodici specializzati, radio, siti internet e uffici stampa territoriali.
Per quanto riguarda la formazione, dopo il liceo scientifico Enrico Fermi di Padova e gli studi nel corso di laurea di Filosofia all’Università degli Studi di Padova, nel 1996 Katy Mandurino ha frequentato un corso di comunicazione per URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) all’IFG “Carlo De Martino” di Milano e nel 1997 ha frequentato uno stage nella redazione Cronaca de “La Gazzetta di Mantova”.

mission


Crediamo nel valore della comunicazione come veicolo utile per far crescere un’azienda. Pensiamo che comunicare correttamente un brand o l’identità di un’impresa valorizzi lo sforzo che l’imprenditore fa, con coraggio, ogni giorno. Lavoriamo per dare più eco alle piccole e medie imprese italiane e perché possano contare di più nel panorama nazionale e internazionale.